J24. Trofeo Nino Menchelli, I Nazionale, Club Nautico Marina di Carrara, 12-13 Aprile 2025.
La prima vittoria di stagione è andata ad Ita212 “Jamaica”, il J24 armato e timonato dal Presidente della Classe Italiana, il carrarese Pietro Diamanti che con 10 punti ha anticipato sul podio Ita438 “Rabbit”, 13 punti, timonato da Fabio Ascoli del CV Medio Verbano. Bronzo ad Ita416 “La Superba”, il J24 della Marina Militare affidato ad Ignazio Bonanno che ha chiuso con 14 punti.



Dopo il nulla di fatto per mancanza di vento nella giornata di sabato, domenica sono state disputate quattro prove sotto una fastidiosa pioggia che non ha dato tregua agli equipaggi.
Con la manifestazione di Marina di Carrara i 15 scafi sulla linea di partenza hanno dato inizio alle regate del circuito per la stagione 2025 che, al termine di nove tappe lungo lo Stivale, prevede l’assegnazione del Trofeo Challenge Perpetuo Francesco Ciccolo e del Trofeo J24 riservato al miglior Timoniere-Armatore.


A bordo della Barca Comitato “Braccio di Ferro”, il CdR è stato presieduto da Luigi d’Amico con Gigi Porchera, Vincenzo de Meo e la CRO Anita Piva dell’Associazione Velica Trentina. Oltre al giovanissimo Mattia Bucci in bolina, ringraziamo i posaboe del Club che hanno apparecchiato il campo di regata e scattato le fotografie: Milos Grimberg e Gabriele Martini.
LOS

