Pallanuoto: la Prima Squadra al momento è terza nella classifica di Serie B

Alla Mori di La Spezia la Prima Squadra ha conquistato una vittoria e un pareggio.

É questo il risultato dell’intenso fine settimana 14-15 maggio 2022 portato a termine dai Ragazzi di Simone Scopsi che hanno vinto con la Roma Waterpolo 11 a 8 e pareggiato con la Villa York 7 a 7.

Nel confronto con la Squadra capitolina gli Atleti gialloblu hanno dominato la partita nei primi due tempi: concentrazione e belle giocate (I tempo 4-0; II Tempo 4-1) e poi nonostante il calo nei due tempi successivi (III Tempo 2-4; IV Tempo 1-3), la partita è stata messa in salvo per accumulare punti preziosi in classifica.

Club Nautico-Roma Waterpolo 11-8

Cavo, Belluomini, Bertagna (2), Pelliccia (1), Maltinti (1), Giordano, Bonicelli (2), Pardini, Passaro, Ferrari (1), Spigno (1), Ottazzi (1), Casazza (2)

Nella giornata di domenica la Prima Squadra del Club Nautico ha giocato la partita di recupero terminata con un pareggio, 7 a 7, con la Villa York. Forse un po’ di stanchezza per due competizioni in due giorni; forse qualche défaillance nella concentrazione e la sfortuna per non aver messo in porta il goal della vittoria, tra le cause del pareggio che non soddisfa, ma che dà segnali di recupero della Squadra.

Una vittoria ed un pareggio nelle ultime due gare danno la percezione di un cambio di passo dopo cinque sconfitte consecutive iniziate con il 7 a 12 nella partita con il Chiavari. Da lì il 6 a 10 con la Libertas Roma, l’8 a 11 con la Locatelli e, all’inizio di maggio, il 10 a 11 con la Lerici Sport.

La serie di sconfitte aveva fatto precipitare la Squadra del Club Nautico dal secondo posto, subito dietro al Chiavari, al quinto piazzamento in classifica in un trend negativo che ora è stato invertito.

Al momento i Ragazzi di Mister Scopsi sono in terza posizione con 21 punti dietro alla Chiavari Nuoto, al comando con 36 punti, e alla US Locatelli, seconda con 21 punti.

LOS