Optimist: al Raduno Cadetti di Castiglione della Pescaia, Marini e Bontempi

Tra le trenta rande che nel fine settimana hanno animato le acque del Club Velico Castiglione della Pescaia, anche quelle dei gialloblu Andrea Bontempi e Jacopo Marini.

Due giornate con sole e vento teso in cui i Timonieri convocati hanno potuto confrontarsi con gli altri Velisti della stessa Classe provenienti da tutta la II Zona FIV per essere parti attive del programma zonale 2022 di sviluppo delle classi giovanili. Durante il Raduno, coordinato da Antonio Santalena, sono state disputate sei regate in due giornate con ottime condizioni meteo: mare piatto e vento medio attorno ai 15 nodi.

Oltre alle competizioni in acqua per l’allenamento su partenze e gestione della regata, il raduno si è svolto anche con esercitazioni teoriche, test attitudinali, allenamento fisico, briefing e de-briefing seguendo un serrato programma in cui non è mancato l’approccio giocoso ritenuto importante per questa fascia d’età dei Timonieri.

Gli atleti sono stati seguiti dai Tecnici Francesco Cavicchioli, Stefano Querzolo, Chiara Talini e Francesca Magherini, Giacomo Gamberini e Riccardo Donato.

LOS