Altura. Campionato d’Autunno 2024

Sotto la guida del Comitato di Regata presieduto da Luigi D’Amico con il mitico Gigi Porchera alle bandiere e l’Aspirante UdR Vincenzo de’ Meo, con la presenza straordinaria in due giornate di Monia Pieri, si è svolto il consueto appuntamento stagionale di regate su sei giornate.

Pietro Scopsi alla ruota di “Fantaghirò”

Al termine di nove prove disputate con condizioni di vento leggero ed oscillante nello specchio dei mare tra Marina di Carrara, Punta Bianca e Partaccia, il podio ha visto sul gradino più alto il Club Swan42 “Fantaghirò” armato dal Gialloblu Carlandrea Simonelli e timonato dal giovane Pietro Scopsi con Giacomo del Nero alla tattica.

“Fantaghirò”, con sette punti, si è piazzato davanti ad “Off”: il Bonin31 del carrarese Fausto Bugliani che ha concluso con 20 punti. Con un solo punto di distacco, al terzo posto, “Mediterraneo”, dagli anni ’80 sui campi di regata, dell’armatore del Circolo della Vela di Marina di Massa, Enrico Orrico, che a bordo ha visto anche la presenza di alcuni giovani velisti della squadra agonistica del Club.

“Off” di Fausto Bugliani
“Mediterraneo” di Enrico Orrico

Sulla linea di partenza 19 scafi per questo Campionato d’Autunno che è stato disputato seguendo il regolamento Rating FIV.

L’equipaggio di “Off” premiato dal Presidente Carlandrea Simonelli
Il timoniere di “Fantaghirò” Pietro Scopsi con Mattia Gelsi premiati dal Presidente Simonelli e dal Direttore Sportivo Sergio del nero
L’equipaggio di “Mediterraneo” alla cerimonia di premiazione

Lo svolgimento delle prove è stato garantito dalla capillare assistenza in mare dei Posaboe del Club con Mattia e Nicola Bucci alla bolina ed al passaggio intermedio.

Mattia e Nicola Bucci

Monia Pieri Comandate d’eccezione del Braccio di Ferro

Il marconista
18 Dicembre 2024