Le condizioni meteo impraticabili hanno fermato il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura di Marina di Carrara. Nella terza giornata è stata protagonista la pioggia intensa dal mattino e fino al primo pomeriggio. Il vento è stato irregolare, prima forte e rafficato sui 15 nodi, poi mutevole e girevole, infine calato fino a bonaccia.
Il Comitato di Regata, presieduto da Alessandro Testa e composto dagli UDR Elisa Del Zozzo, Sandro Gherarducci, Luigia Massolini, Fabrizio Gavazzi e Luigi Porchera, ha rinviato di un’ora. Tutti gli equipaggi sono stati accolti nella clubhouse del Club Nautico recentemente rinnovata. Dopo un sopralluogo sul campo di regata con un gommone, si è deciso per altre due ore di rinvio nella speranza di una finestra meteo per disputare almeno una prova.
Le condizioni però non sono migliorate e intorno alle 15:30 il CdR ha issato Intelligenza su Alfa.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Nel tardo pomeriggio il Club è stato ancora il luogo d’incontro dei velisti dell’Italiano Altura con il crew-party. I “Lupus in Fabula”, la rock-band italo-londinese selezionata per il concerto, ha eseguito brani di Sting, Pink Floyd, Queen e Police. Per l’occasione era stato allestito un grande palco, ma la pioggia ha costretto il Comitato Organizzatore a mettere in atto il “piano-B” e la band si è esibita nella terrazza coperta.
https://www.clubnauticomarinadicarrara.net/wp-content/uploads/2023/07/Lupus-in-fabula.mov
Qui:
il videoracconto realizzato dalla Federazione Italiana Vela