Assemblea Sociale

Assemblea Sociale, 6 maggio 2023

“I programmi annunciati si sono concretizzati e ci troviamo oggi in una sede sociale in cui l’intero primo piano della palazzina è dedicato ad uso esclusivo dei soci.”

È nella ClubHouse, infatti, che si è svolta l’Assemblea Sociale nel corso della quale sono stati dettagliatamente illustrati i lavori di ristrutturazione alla palazzina del Club.

Davanti all’Assemblea il Presidente Simonelli ha fatto riferimento alle due importanti competizioni che saranno ospitate al Club Nautico nel corso di questo 2023: il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura (26 giugno-1° luglio) e la Regata Test Event Optimist (7-9 luglio) in preparazione del Campionato Europeo Optimist che il Club Nautico è riuscito ad aggiudicarsi sbaragliando le candidature di altri circoli europei e che si svolgerà nel luglio del 2024.


“Nel 2022 sono accadute molte cose positive” ha dichiarato il Presidente Simonelli facendo riferimento alla concessione demaniale di dieci anni; alla ristrutturazione degli spazi sociali e al finanziamento del progetto ottenuto dalla banca. “Ma abbiamo avuto anche situazioni avverse” ha continuato Simonelli riferendosi agli straordinari eventi atmosferici del 18 agosto e agli aumenti dei costi energetici che hanno avuto riflessi importanti sull’economia del Club.

Durante l’Assemblea Sociale sono stati illustrati i risultati della Squadre agonistiche dei quali anche Il Marconista del Club vi ha riferito. La riflessione più delicata ha riguardato il settore di nuoto e pallanuoto fortemente condizionato dalla mancanza di impianti adeguati nel comune di Carrara e nella provincia che tuttavia non hanno impedito il raggiungimento di importanti risultati sia dei giovani nuotatori che della Prima Squadra di pallanuoto.




Citati anche gli eventi ospitati al Club nel settore vela, tennis e padel oltre alle gare di pesca sportiva.

Durante l’Assemblea è stato comunicato ai Soci che da quest’anno sarà possibile destinare il 5×1000 a favore delle attività sportive giovanili del Club Nautico indicando il seguente Codice Fiscale 82 00 31 90 459. 

Ha chiuso l’Assemblea l’esame degli aspetti economici illustrati da Leonardo Martini ed indicati nel verbale.

LOS