Il Club Nautico Marina di Carrara firma la regia di un campus estivo sportivo multidisciplinare rivolto a bambini e ragazzi tra i 6 e i 15 anni.
A partire dal 13 giugno, terminate le lezioni scolastiche, dal lunedì al venerdì, gli iscritti al Campus del Club Nautico potranno praticare più d’uno sport sotto la guida degli Istruttori Federali di ciascuna sezione.
Il programma prevedere l’inizio delle attività sportive al Circolo Tennis Padel del Club Nautico alle ore 08:00 quando i giovani sportivi saranno accolti per partecipare alle lezioni di tennis nei tre campi in terrarossa e sperimentare il padel. Gli Istruttori, affiliati alla Federazione Italiana Tennis, propongono vari corsi collettivi a seconda del livello tecnico di ciascun partecipante e una serie di attività all’aperto. Al termine delle lezioni del mattino, il nuovo bar-pizzeria accoglie gli atleti e i loro accompagnatori per uno spuntino o un pranzo veloce a bordocampo.
Gli iscritti al Campus potranno partecipare anche alle lezioni di vela. Al termine delle lezioni di tennis, i giovani sportivi saranno accompagnati alla base velica del Club Nautico dove potranno sperimentare la barca a vela. Accolti e seguiti dagli Istruttori della Federazione Italiana Vela, gli iscritti al Campus utilizzeranno le barche monoposto classe Optimist e in doppio classe RS-Feva, oltre ad una barca-scuola RS-Venture, messe a disposizione dal Club Nautico. Le uscite in mare saranno introdotte da lezioni teoriche a terra che prevedono la descrizione degli elementi della barca, i primi rudimenti tecnici sulla conduzione a vela e nozioni di base sulla cultura marinaresca e sulla meteorologia.
Durante il Campus i giovani sportivi potranno partecipare anche alle lezioni di nuoto: alla Piscina Comunale di Marina di Carrara, gli iscritti al Campus saranno divisi in gruppi a seconda del livello natatorio per una lezione di circa un’ora.
La vicinanza tra campi da tennis, base velica e piscina, permetterà agli iscritti al Campus Estivo del Club Nautico di poter essere accompagnati a piedi dagli Istruttori nei diversi spot per frequentare le lezioni e svolgere varie attività all’aperto.
“La creazione del Campus Estivo 2022 -ha commentato il Presidente del Club Nautico Marina di Carrara, Carlandrea Simonelli- concretizza l’azione del Club tesa alla valorizzazione dello sport per le classi giovanili. Il Club Nautico -ha continuato Simonelli- è il protagonista di un nuovo corso basato su una moderna accoglienza che con strutture funzionali, propone ai giovani del territorio un centro polisportivo dove allenarsi e trascorrere il tempo libero.”
Il Club Nautico Marina di Carrara, infatti, con una gloriosa tradizione, è da 70 anni l’unico centro del territorio in grado di offrire in cinque diverse discipline, un’offerta sportiva completa dall’iniziazione all’agonismo.
LOS