Nuoto: vincono le Atlete Gialloblu Elisa Santelli ed Emmanuela Leu

Elisa Santelli, classe 2009 “Categoria Ragazzi”, sarà presente ai Campionati Nazionali Giovanili in programma a Riccione dal 25 al 30 marzo prossimi. La nuotatrice del Club Nautico, che ha chiuso con 28,18 nei 50 stile libero, si posiziona al 15esimo posto su scala nazionale.

È dal 2014 che il Club Nautico non riusciva a qualificare i suoi nuotatori ai Nazionali e per questo c’è grande soddisfazione; ancor più visto che il tempo realizzato dalla Santelli fa ben sperare in un buon risultato.

É Campionessa Regionale Emmanuela Leu, la Nuotatrice gialloblu classe 2010, che lo scorso fine settimana ha conquistato due ori nei 50 dorso e nei 100 misti. Oltre al titolo regionale e alla doppietta, anche un argento nei 100 dorso al collo della giovane promessa del nuoto del Club Nautico che in questa prima parte di stagione conferma le aspettative dell’Allenatore Giacomo Menconi che si è detto molto soddisfatto del risultato e dei tempi della Leu che paiono interessanti anche nel panorama agonistico nazionale.

Le vittorie della Santelli e della Leu segnano il trend positivo nei successi della sezione-nuoto del Club Nautico

Successi importanti nel momento delicato della ripartenza di un settore, quello del nuoto, che è stato fortemente penalizzato dalla pandemia e che, in provincia, opera con grandi difficoltà in seguito alla chiusura della piscina Tosi di Carrara interessata dal progetto di ristrutturazione che si protrarrà, ottimisticamente, fino alla seconda metà del 2023 quando è prevista la fine dei lavori.

LOS