J24. Al Campionato di Primavera è primo Pietro Diamanti alla barra di “Jamaica”

J24. Campionato di Primavera. Club Nautico Marina di Carrara, 1-2 e 15-16 Marzo 2025.

Vince ITA212 “Jamaica”, il J24 armato e timonato dal Presidente della Classe Italiana Pietro Diamanti.

Al termine di sette prove disputate, con 12 punti, il Gialloblu ha chiuso davanti a “Five for Fighting” (13 punti) timonato da Eugenia de’ Giacomo del Circolo Canottieri Roggero di Lauria. Terzo con 17 punti Paolo Pucci del Circolo della Vela Marina di Massa alla barra di “Furio”.

Il Campionato di Primavera, un appuntamento tradizionale del Club Nautico che inaugura la stagione di regate della Flotta J24, si è svolto soltanto nel primo dei dei due fine settimana in cui era programmato: le avverse condizioni meteo che hanno flagellato la Toscana centrale, hanno costretto il CdR presieduto da Luigi d’Amico ad annullare le ultime prove previste.

Alla Cerimonia di Premiazione, nella Sala Menconi del Club, il Presidente del sodalizio sportivo carrarese, Carlandrea Simonelli, ha consegnato i premi e sono state proiettate le foto scattate da Antonio Criscuolo.

Carlandrea Simonelli (a sinistra) consegna il premio a Pietro Diamanti
Eugenia de’ Giacomo
Fabrizio Ginesi riceve il premio per “Furio”

A bordo della Barca Comitato “Braccio di Ferro”, insieme a d’Amico, l’UdR Gigi Porchera e l’Aspirante Luigi de’ Meo. Tra i posaboe ringraziamo, uno per tutti, il giovanissimo Mattia Bucci in bolina.

La Flotta J24 sarà impegnata ancora al Club Nautico Marina di Carrara a metà Aprile con la Nazionale “Trofeo Nino Menchelli”: tappa d’apertura del Circuito Nazionale 2025 organizzato su nove tappe da aprile a novembre.

LOS