Nuoto, Campionato Regionale di Categoria in vasca corta, Ragazzi Maschile, Livorno, 10-12 marzo 2023
È podio ai Campionati Regionali appena conclusi per il Nuotatore gialloblu Davide Giorgini che ha centrato il terzo posto alla finale dei 200 metri dorso con una prestazione coraggiosa in cui è stato sempre all’attacco.
“Si tratta del giusto premio per il lavoro incessante svolto in allenamento dal ragazzo -ha commentato a caldo l’Allenatore Giacomo Menconi- e il valore degli avversari rende questa medaglia ancora più preziosa.”
L’obiettivo per Davide, che ha portato a casa anche il quarto posto nei 100 dorso, è ora quello di centrare la qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili di Riccione.
Luca Marrucci (2008), presente con 4 prove individuali, ha confermato il buon feeling con le distanze veloci dello stile libero in cui ha siglato il nuovo personale sui 100metri.
Buona anche la prestazione di Filippo Benassi (2009) nei 100rana, che nonostante l’emozione, ha mostrato un sostanziale miglioramento.
Nella categoria juniores ottime prospettive grazie a Giacomo Conforti (2005), che ha chiuso al 6°, 8° e 10° posto rispettivamente nei 50, 100 e 200 dorso, confermando i propri crono e migliorando quello sui 50 (chiusi sotto il muro dei 28 secondi in 27,89).
Si è rivelata una bella edizione anche per Mattia Sini (juniores anno 2005). “Il rammarico per la mancata qualificazione in un paio di gare a lui congeniali -ha commentato Menconi- è diventato lo stimolo per rendere al meglio nelle prove in cui ha gareggiato: 7° posto negli 800m stile libero (con un miglioramento di oltre12 secondi) e 10° nei 50 dorso, abbassando il proprio personale che resisteva da dicembre.
A chiudere la rassegna per i ragazzi del Club Nautico, la staffetta 4×100 mista categoria juniores, che ha visto coinvolti Filippo Ottomanelli (2006, frazione a dorso, chiusa migliorando il proprio personale di 1,2 secondi), Giacomo Conforti (a rana), Mattia Sini (farfalla) e Lorenzo Bartoletti (2006, stile libero).
C’è soddisfazione al Club Nautico per il numero degli iscritti al Campionato Regionale appena concluso che, nella sezione maschile, è passato a sette rispetto ai quattro che parteciparono lo scorso anno.
LOS