Optimist. Dominano i Gialloblu al Trofeo Cirillo

Primo Trofeo Challenge Ammiraglio Giacomo Cirillo, Classe Optimist, La Spezia, 14 Settembre 2024.

Il giovane Gialloblu Vincenzo Pucci si è aggiudicato l’argento nella Categoria Cadetti davanti all’altro timoniere carrarese Theo Mneconi salito sul terzo gradino del podio. Oro nel Gioco Vela per Valerio Pucci.

Vincenzo Pucci
Theo Menconi

Valerio Pucci

Con quattro primi posti su quattro prove, Francesco Colotto (LNI La Spezia) che da quasi un anno si allena al Club Nautico Marina di Carrara, ha vinto il Trofeo Challenge nella categoria juniores dedicato all’Ammiraglio Giacomo Cirillo, Comandante in seconda e poi Vicecomandante della Capitaneria di Porto della Spezia, prematuramente scomparso lo scorso anno.

Francesco Colotto

Alla manifestazione che è stata disputata in condizioni di vento leggero proprio davanti alla passeggiata Morin, il Club Nautico Marina di Carrara ha partecipato anche uno speciale Shore-Team formato dai velisti Andrea Bontempi, timoniere RS-Feva, e Jacopo Gasparotti, prodiere 29er.

da sinistra: Jacopo Gasparotti ed Andrea Bontempi

Alla Cerimonia di premiazione presso la Sezione Velica della Marina Militare di cui l’Ammiraglio Cirillo è stato Vicepresidente, hanno presenziato anche la moglie e le figlie dell’Ammiraglio.

Ringraziamo per l’ospitalità la Sezione della Spezia della Lega Navale Italiana che in collaborazione con la Sezione di Lerici, ha firmato l’evento.

LOS

Il marconista
18 Dicembre 2024