Optimist. Raduno GAN e GAN Cadetti: Gruppo Agonistico Nazionale, Club Nautico Marina di Carrara, 14-17 Novembre e 21-24 Novembre 2024
Il GAN, nell’ormai tradizionale appuntamento carrarese, si è allenato nella acque del Club Nautico che ha offerto le tipiche condizioni meteo-marine della venue apuana: temperature primaverili con corrente e vento leggero ed oscillante. Nell’ultima giornata con clima autunnale e pioggia, gli atleti del GAN hanno dovuto vedersela con una fastidiosa onda lunga formata e vento contrario.
A terra le sedute di preparazione atletica si sono svolte in due fasi: la mattina all’aperto con la consueta corsa da trenta minuti ed esercizi di riscaldamento; la sera nella nuova ed efficiente palestra del Club con due intense sedute sotto la direzione del Gialloblu Andrea Madaffari.
In aula i video e le lezioni dei Tecnici Simone Gesi e Michele Ricci hanno toccato numerosi argomenti anche in vista del mondiale. “Un Mondiale fuori stagione- ha commentato il CT Azzurro, Marcello Meringolo- che ha spezzato in due anche il nostro progetto GAN. Prepariamo un Mondiale e allo stesso tempo la stagione 2025 che sarà molto più ristretta tra selezioni e campionati. Non ci possiamo far nulla, solo adeguarci.”
Prossimo appuntamento del GAN a Sferracavallo a fine gennaio.