Optimist, Selezioni Interzonali, Circolo della Vela Talamone, 22-24 Marzo 2024.
Mattia Cesare Valentini, il Timoniere Optimist gialloblu, ha conquistato il pass per le Selezioni Nazionali: regate che permetteranno di identificare i portacolori dell’Italia ai Campionati Europei e Mondiali Opimist e che saranno disputate a Marina di Carrara, organizzate dal Club Nautico su delega della FIV, dal 26 al 28 Aprile prossimo.
“Sono molto soddisfatto per il successo di Mattia -ha commentato l’Allenatore del sodalizio sportivo carrarese Matteo Zanza- che è nella terzina dei timonieri della Seconda Zona a passare alle Selezioni Nazionali.”
Dopo intense giornate di regate, i migliori 31 atleti sono stati selezionati sulle acque di Talamone dove il campo si è mostrato particolarmente tecnico a causa del vento oscillante d’intensità medio bassa. Purtroppo, domenica 24 marzo, le avverse condizioni meteo con raffiche fino a 26 nodi da NW e mare agitato, hanno costretto il Comitato di Regata a prendere la decisione di annullare le prove rimanenti, sospendendo l’evento.
Sulla linea di partenza delle Selezioni Interzonali anche i Gialloblu Andrea Bontempi e Jacopo Marini. “Molto bravo Jacopo, anche se non è riuscito a qualificarsi -ha commentato Zanza- perché ha dato il meglio di sé ed ha concluso molto bene le prove.”
Ringraziamo il Circolo della Vela di Talamone per l’accoglienza e la perfetta organizzazione a terra e in mare.
Appuntamento a Marina di Carrara per le Selezioni Nazionali.
LOS