Pallanuoto. Serie B Maschile Girone1, presentazione della squadra e debutto del Campionato, Genova, 7 Dicembre 2024.
In trasferta, al debutto del Campionato di Serie B per la stagione 2024-2025, la Club Nautico Marina di Carrara perde di misura con i padroni di casa della Aragno Rivarolesi. 8-6 il risultato finale con i genovesi che, nella seconda parte della gara, sono riusciti a passare in pareggio e scalare fino al 7-3. Poi la rimonta dei carraresi che però non sono riusciti ad andare oltre le sei reti.
“Usciamo dall’acqua con una sconfitta -ha commentato Enrico Bonicelli- ed è stato davvero un peccato aver perso questa prima partita. Abbiamo fatto qualche errore banale che i nostri avversari sono stati bravi a sfruttare.”
Enrico Bonicelli, con Matteo Campi giocatore e dirigente, forma la coppia più longeva tra le Calotte della Club Nautico Marina di Carrara: insieme dall’inizio fin dalla Serie D, i due Gialloblu sono stati tra gli autori della promozione in A2: serie dalla quale la squadra carrarese è retrocessa lo scorso anno per ripresentarsi in questa nuova stagione all’insegna del rinnovamento.
“Siamo una squadra molto giovane -ha commentato Bonicelli- e quindi possiamo e dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno per il proseguo del Campionato. Abbiamo difeso bene e questo lascia ben sperare per le prossime partite. Ora dobbiamo tornare in acqua e allenarci concentrati sulla prossima partita.”
-Nella foto in piedi da sinistra a destra:
Matteo Campi (Dirigente e Giocatore), Enrico Bonicelli, Carlo Mangiante, Andrea Vittori, Tommaso Romanengo, Sebastian Botto, Nicola Giambruno e Nicolò Priolo
-Seduti da sinistra a destra: Pietro Pasqualetti, Luca Lanzi, Geremia Botto, Alessio Sammarco, Lorenzo Pagliuchi, Alessandro Botto, Nicolò Barale e Zarco Zaric (Allenatore)
-In squadra, ma non nella foto: Nicola Schiaffino, Tommaso Alia e Davide della Pina.