Pallanuoto Prima Squadra, Piscina di Acilia, Roma, Villa York-Club Nautico, Campionato Nazionale Serie-B, 21 Maggio 2022
Elegantissimi nelle loro divise gialloblu, i Ragazzi di Mister Scopsi hanno attirato l’attenzione degli ospiti del bar del Club Nautico prima di partire per la trasferta a Roma.
Alle 11.00 sono saliti a bordo del minibus del Club con il loro carico d’entusiasmo e determinazione.
Chi li ha seguiti su Instagram durante il viaggio li ha visti cantare: sorridenti, positivi, vincenti.
“Andiamo a vincere a Roma!” Hanno scritto su un contenitore per pizza accendendo il tifo di chi, anche da casa, segue la Prima Squadra del Club Nautico ed ha pensato che i Pallanuotisti avessero ritrovato la grinta smarrita un mese fa.
E, infatti, la grinta si è vista dai primi istanti di gioco.
Partiti fortissimo, i Ragazzi di Mister Scopsi si sono subito portati avanti di 3 goal lasciando a zero i padroni di casa in uno tiratissimo primo tempo.
I Gialloblu, che hanno continuato ad attaccare, hanno siglato un’altra rete nel secondo tempo difendendo inviolata la loro porta.
Nel terzo tempo i laziali hanno reagito e messo in porta due reti.
Nell’ultimo tempo, dopo il pareggio sul 5 a 5, Bonicelli (centroboa) ha messo a segno un bellissimo goal portando in vantaggio di un punto la Club Nautico. Poi Spigno ha chiuso l’incontro con un goal su superiorità numerica fissando il risultato 7 a 5.
Così la Club Nautico Marina di Carrara ha espugnato la piscina di Acilia battendo il Villa York:
“Abbiamo vinto a Roma!” Questo è il messaggio che, facendo il tifo da casa, tutti aspettavamo.
E questa la Squadra in acqua durante la trasferta e gli autori dei goal: Cavo, Belluomini, Bertagna, Pelliccia(1), Maltinti, Raffo, Bonicelli(1), Barrile, Campi, Spigno(3), Ottazzi, Casazza(2).
Attualmente la Club Nautico è terza con 25 punti dietro all’US Locatelli con 27 punti e alla Chiavari Nuoto saldamente al comando con 39 punti.
LOS