Sette gli Equipaggi gialloblu accompagnati dall’Allenatore Lorenzo Cusimano che nel fine settimana 26-27 marzo scorso hanno partecipato alla Regata Interzonale di Follonica: la regata organizzata dalla locale Lega Navale Italiana che riuniva gli iscritti delle Zone FIV II, III, IV e V.
Tra i 30 Equipaggi sulla linea di partenza, oro per il primo posto femminile, e settimo in classifica generale, per l’Equipaggio gialloblu Giulia Venturelli Merulla-Caterina Franzini.
Oro nella categoria Junior per l’Equipaggio Pietro Venturelli Merulla-Edoardo Casella, decimi in classifica generale.
E poi: 6° posto per la coppia Matteo Franciosi-Edoardo Porchera, Campioni del Mondo Junior in carica; Eleonora Anta-Lavinia Laurà (8° posto); Matteo Graziani-Gianmaria Grassi (12° posto); Edoardo Rossi-Daniel Rota (15° posto); Carolina Dori-Giorgia dalle Luche (16° posto).
L’Allenatore Lorenzo Cusimano si è detto molto soddisfatto per i risultati dei suoi Fevisti a Follonica ed ha messo in evidenza il piazzamento degli Equipaggi debuttanti che, alla loro prima stagione sul doppio, si sono posizionati a metà classifica. Un plauso particolare all’Equipaggio Dori-Dalle Luche che, alla loro prima regata della vita, hanno chiuso al quarto piazzamento femminile e al 16° in classifica generale.
Eolo si è fatto attendere nella prima giornata ed è stato possibile concludere una sola prova con vento molto leggero. Durante la seconda giornata, un timido vento ballerino ha costretto il Comitato di Regata a riposizionare più volte il campo, ma ha permesso lo svolgimento di altre quattro prove valide. Così, con uno scarto da poter sfruttare, la classifica si è delineata al meglio.
L’Interzonale di Follonica ha aperto ufficialmente la stagione 2022 dopo un primo Raduno di Classe ed il Raduno Zonale ospitato al Club Nautico nell’ultimo fine settimana di gennaio.
Secondo il calendario della Classe, sono previste le Regate Interzonali di Dervio (9-10 aprile) e Rimini (23-24 aprile) e soprattutto la Prima Regata Nazionale che sarà ospitata al Club Nautico Marina di Carrara dal 29 aprile al primo maggio.
LOS