Vela, Premiazione Atleti 2022, Federazione Italiana Vela, Yacht Club Livorno, 13 novembre 2022
Le veliste gialloblu RS-Feva Giulia Venturelli Merulla e Caterina Franzini sono state premiate dalla Federazione Italiana Vela per i risultati agonistici della stagione.
Giulia e Caterina, infatti, oltre ad essere il primo Equipaggio Femminile nella Ranking-List Nazionale 2022, hanno regatato all’RS-Feva World Championship di Weymouth, a Porland in Inghilterra, lo scorso luglio, dove sono risultate il 13esimo miglior equipaggio femminile al mondo.
“Un anno sempre in crescita -ha commentato l’Allenatore Lorenzo Cusimano- per questo equipaggio di ragazze che hanno iniziato vela da due anni e sono riuscite a portarsi rapidamente al vertice di queste classe giovanile non solo nella classifica femminile, ma anche in quella generale.”
Alla cerimonia di premiazione della FIV presso lo Yacht Club Livorno, davanti ad un folto pubblico Giulia e Caterina sono state premiate insieme alle altre eccellenze della Seconda Zona FIV.
Nell’occasione è stato consegnato al Club Nautico Marina di Carrara un attestato di riconoscimento per l’attività della Scuola Vela che è stato ritirato dal Presidente Carlandrea Simonelli e dal Direttore Sportivo Sergio del Nero.
LOS