Optimist: al Trofeo Golfo del Tigullio è argento Luca Scopsi. I Timonieri del Club tutti nella parte alta della classifica

Argento per il Timoniere gialloblù Luca Scopsi al Primo Trofeo Optimist Golfo del Tigullio che con 12 punti su cinque prove disputate, è arrivato dietro al “veterano” Edoardo Vanelo (7 punti) del Circolo Velico La Spezia.

Oltre a Luca Scopsi presenti alla manifestazione della sezione Santa Margherita Ligure della Lega Navale Italiana, altri cinque Timonieri del Club: Andrea Bontempi (15) Jacopo Gasparotti (26) Lorenzo Anta (27) e Filippo Costa (44) che hanno concluso le prove piazzandosi nella parte alta e di mezzo della classifica generale stilata tra il centinaio di Timonieri presenti sulla linea di partenza.

Nella “DivisioneB” riservata ai timonieri più giovani, è 19esimo Jacopo Marini che, alla sua stagione di debutto, ha portato a termine tutte le regate.




Complessivamente sono state disputate cinque prove con vento leggero che poi è rinforzato fino a 12-15 nodi nella giornata di domenica.

Il Trofeo Challenge Golfo del Tigullio donato dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, è stato assegnato al Circolo meglio classificato tra le due divisioni ed è andato i giovani velisti lombardi del Circolo Velico Tivano.

I Timonieri del Club Nautico, allenati da Matteo Zanza, si preparano alla Selezione Interzonale di Civitavecchia in programma dal 25 al 27 marzo prossimi.

LOS