Vela. Ospitate al Club le premiazioni annuali degli Atleti della II Zona

Vela. Premiazione Atleti 2024, II Zona, Club Nautico Marina di Carrara, 16 novembre 2024.

Mattia Cesare Valentini, Francesco Graziani e Marta Delli, Nicolò Bianchi, Andrea Rossi e Pietro Diamanti.

Questi i velisti gialloblu premiati dalla II Zona della Federvela, sabato 16 novembre nel corso della cerimonia che al Club Nautico Marina di Carrara ha reso omaggio all’eccellenza velica di Toscana, Umbria e provincia della Spezia per i successi nei campi di regata della stagione 2024.

-Mattia Cesare Valentini, Classi Giovanili, è stato premiato per essere stato selezionato tra i 14 Azzurri partecipanti al Campionato Europeo Optimist organizzato dal Club Nautico Marina di Carrara.

Fulvio Valentini, padre di Mattia, ha ritirato il premio per il timoniere impegnato con il GAN negli allenamenti.

-Francesco Graziani e Marta Delli, il doppio gialloblu Campione del Mondo Vaurien (Slovacchia) e Argento al Campionato Italiano (Follonica).

Il doppio gialloblu Francesco e Marta con il Presidente della II Zona Andrea Leonardi

-Nicolò Bianchi, Oro al Campionato Mondiale RS21 (Spagna) nel ruolo di tattico su “Stenghele”.

Il padre di Nicolò Bianchi, impegnato in regata, ha ritirato il premio dal Consigliere zonale Lorenzo Barberi

-Pietro Diamanti, Bronzo al Campionato Italiano J24 (Cesenatico) nel ruolo di timoniere armatore di “Jamaica”.

Il timoniere armatore carrarese di “Jamaica” ha ritirato il premio ed annunciato che il prossimo Campionato del mondo J24 sarà ospitato in Italia

-Premiato anche il carrarese Guglielmo Vatteroni, Team Manager della Federvela, “per la costante professionalità e i risultati conseguiti con la squadra olimpica FIV”.

Guglielmo Vatteroni, Team Manager Squadre Olimpiche FIV


Alla presenza del Direttivo zonale e dei Presidenti CONI di Massa Carrara e Lucca, gli atleti premiati e provenienti da tutta la Zona hanno gremito la Sala Menconi del Club Nautico Marina di Carrara e si sono mescolati tra classi giovanili, settore master e gran master suggellando la condivisione dei valori di dello sport tra campioni di generazioni diverse.

“Una grande soddisfazione -ha dichiarato Andrea Leonardi Presidente della II Zona FIV- vissuta con la premiazione dei nostri atleti che si sono distinti durante l’anno sportivo appena concluso. Al Club Nautico Marina di Carrara, che ringrazio pubblicamente per l’ospitalità, abbiamo consegnato oltre 70 medaglie per meriti sportivi oltre ad attestati e altri riconoscimenti per l’impegno nelle attività didattiche, formative ed agonistiche agli Affiliati. Una bellissima giornata -ha concluso Leonardi- ricca di grandi emozioni e sentita amicizia sportiva”.

Il Presidente II Zona Andrea Leonardi (a destra) accanto al Consigliere Zonale Sandro Gherarducci e Sergio Del Nero, Direttore Sportivo del Club

Tra i premiati anche il Circolo Nautico di Livorno per la realizzazione di un progetto di vela inclusiva reputato il terzo migliore d’Europa.

LOS

Il marconista
18 Dicembre 2024